Un Foggia che vince e convince, per ora. 3 a 1 sulla Cremonese - NOC Press

Un Foggia che vince e convince, per ora. 3 a 1 sulla Cremonese

Foggia - Cremonese  -fotogramma diretta Rai Sport HD -
Uno stadio grintoso ma rispettoso per il lutto della tifoseria della Cremonese, per la perdita di un loro ultras morto per un malore durante la trasferta. Rispetto innanzitutto, che va evidenziata per il fair play rossonero che ha tifato con dovuto rispetto, mentre gli ospiti hanno preferito assistere in silenzio e senza bandiere. La tragedia è avvenuta a circa 70 km da Foggia, dove un tifoso 50enne della Cremonese, pare abbia avuto un infarto. La Redazione si unisce al dolore della sua famiglia.

Su uno Zaccheria freddo e umido, per il clima invernale, i Satanelli, guidati da Mister Gaetano Pavone oggi, 14 dicembre 2018, si sono imposti per tre reti a una sulla squadra lombarda. Tre reti tutte nella prima metà di gioco. Ad aprire le marcature Mazzeo, di testa, al 14’. Poi il pareggio dei lombardi con Mogos al 22’. Kragl al 39’ con una magnifica punizione dal limite gonfia la rete avversaria. #ossessionekragl l’hashtag che merita il gioiello tedesco in casa foggiana. A chiudere la partita ci ha pensato sempre lui, Iemmello al 41’.

Gara grintosa, con due squadre che si sono avvicendate nelle occasioni da rete. Il Foggia, però, ha saputo imprimere quel di più che l’ha spinta a concludere maggiormente e trovare tre reti che, solo per ora, scacciano quei fantasmi societari e dello spogliatoio tali da far esonerare Grassadonia. Sulla Panchina c’era il Mister in seconda, Pavone, che ha saputo gestire ottimamente una compagine molto criticata nella partita contro il Livorno. Ora, però, per i rossoneri è tempo di rimboccarsi le maniche e riordinare le idee per programmare un futuro che deve assolutamente garantirgli la permanenza in serie B.

Vince e convince, solo per oggi, il Foggia a trazione Pavone, in attesa che la panchina sia occupata da un uovo allenatore. Una squadra che rompe l’astinenza da ben 5 gare e che si porta a 12 punti (20 se non avesse scontato gli otto di penalità). La partita è andata in diretta su Rai Sport.

Rastelli: «La morte del tifoso è una notizia terribile, Porgo le mie condoglianze alla famiglia. Andare sotto per 3 a 1 è penalizzante. Sembrava che avevamo la partita in pugno. Noi abbiamo creato azioni importanti ma il Foggia ha saputo finalizzare meglio» Un Rastelli, il Mister della Cremonese, molto provato a fine partita, per il risultato, soprattutto per la triste notizia del tifoso.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.