A Bari in Fiera "Agire la legalità - usura ed estorsione, la risposta delle Istituzioni"
Domani giovedì 28 marzo, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, nel padiglione 152 (Regione Puglia) della Fiera del Levante di Bari si terrà il convegno "Agire per la legalità – Usura ed estorsione, la risposta delle istituzioni".
Sono previsti i saluti del Presidente della Regione Puglia, del Sindaco di Bari, del Prefetto di Bari Marilisa Magno, del direttore regionale Puglia dell'Agenzia delle Entrate, Salvatore De Gennaro, del presidente dell'Ordine dei Commercialisti Elbano De Nuccio, del presidente dell'Ordine degli Avvocati di Bari Giovanni Stefanì, del presidente dell'Ordine dei Giornalisti Piero Ricci.
Gli interventi programmati sono:
Mons. Alberto D'Urso, presidente della Consulta Nazionale Antiusura su "L'usura in Puglia e le problematiche delle vittime", Eugenia Pontassuglia, sostituto procuratore Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo su "La diffusione e il contrasto alle mafie in Italia: la criminalità finanziaria", Leonarda Napolitano, capo sezione Riscossione DR Puglia Agenzia Entrate su "L'intesa tra le istituzioni pugliesi: un protocollo per la corretta applicazione dell'art. 20 della legge 44/99".
A seguire una testimonianza; il viaggio attraverso la fiducia, il baratro della consapevolezza e il riscatto.
Le conclusioni saranno di Annapaola Porzio, commissario straordinario del Governo antiracket e antiusura su "le finalità solidaristiche della legislazione in favore delle vittime dell'estorsione e dell'usura" e di Luigi Gaetti, sottosegretario al Ministero dell'Interno su "Politiche di intervento e di contrasto dei fenomeni dell'usura e del racket".
La partecipazione è possibile previa registrazione sul banner www.sistema.puglia.it/convegnolegalita
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.