Trinitapoli. Misure di massima Sicurezza Pubblica durante e dopo i funerali dell’ergastolano Carbone Cosimo Damiano
I funerali, tenuti il primo pomeriggio di oggi a Trinitapoli, dell'ergastolano CARBONE Cosimo Damiano, rimasto vittima domenica scorsa di un agguato di chiaro stampo mafioso, hanno avuto una serie di limitazioni da parte dell'autorità provinciale di P.S..
Carbone Cosimo Damiano, classe 1956, ergastolano e elemento di rilievo della criminalità locale, ucciso a Trinitapoli, il 14 aprile 2018, a colpi di arma da fuoco in via Foggia, alla periferia del paese, non ha avuto quei funerali con folla annessa.
Difatti, il Comando Prov.le dei Carabinieri di Foggia, sulla base delle informazioni raccolte sul territorio, al fine di scongiurare situazioni di criticità e a tutela della sicurezza della popolazione, di fatto ha vietato ogni iniziativa pubblica connessa alle esequie, che si sono svolte in forma privata solo all’interno della Chiesa del rito funebre. Stessa “stretta” è stata applicata sia durante il trasporto della salma, obbligando chi poteva presenziare a fare il tragitto previsto e più corto, sia nel luogo dove la salma è stata condotta direttamente, senza corteo. Il divieto è stato esteso anche a soste o altre forme di pubblico cordoglio.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.