ULTIM'ORA. Il Presidente Giuseppe Conte onora la salma del M.llo Magg. Di Gennaro all'obitorio di Foggia - NOC Press

ULTIM'ORA. Il Presidente Giuseppe Conte onora la salma del M.llo Magg. Di Gennaro all'obitorio di Foggia

Il M.llo Magg. Di Gennaro
Non ha esitato esser presente in un momento così doloroso per i familiari del M.llo Magg. Vincenzo Carlo Di Gennaro, ucciso questa mattina a Cagnano Varano. Il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte si è precipitato a Foggia, presso l’obitorio degli Ospedali Riuniti per porgere personalmente le condoglianze ai familiari del milite dell’Arma e far sentire che lo Stato c’è.
Un gesto che va oltre ogni consuetudine, che conferma quanto il Premier Conte senta sua la Capitanata e soprattutto i fabbisogni degli italiani, specie quando sono colpiti da gravi lutti che incidono sulla comunità. Subito dopo si è recato (è lì da qualche minuto in questo momento) a San Giovanni Rotondo, presso l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, per far visita al Carabiniere, rimasto ferito e fuori pericolo, Pasquale Casertano, che era di pattuglia con il M.llo Di Gennaro.

Il cordoglio di Giuseppe Conte, Presidente del Consiglio dei Ministri della Republica Italiana
«Oggi è un giorno triste, un giorno di lutto. Stamattina a Cagnano Varano un carabiniere, il maresciallo maggiore Vincenzo Carlo Di Gennaro, è rimasto ucciso nell'esercizio delle sue funzioni. E un altro carabiniere, Pasquale Casertano, è rimasto ferito lievemente.
Quanto successo è grave, ferisce lo Stato italiano. Oggi più che mai diventa necessario comprendere che bisogna lavorare con il massimo impegno per recuperare la cultura del rispetto delle istituzioni e la fiducia che ogni cittadino deve riporre in esse. È questa la mia più grande aspirazione in questo alto mandato che sto svolgendo.
Ai familiari del maresciallo Di Gennaro e all'intera Arma rivolgo il mio più sentito cordoglio, mentre al carabiniere Pasquale Casertano i migliori auguri di pronta guarigione.
Una preghiera per Vincenzo, un pensiero alla sua famiglia e ai suoi colleghi, il mio impegno perché questo assassino non esca più di galera e perché le Forze dell’Ordine lavorino sempre più sicure, protette e rispettate»

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.