Mafia Capitanata, da mesi è caccia all’uomo, si tratta di Pietro La Torre alias “u montanar” - NOC Press

Mafia Capitanata, da mesi è caccia all’uomo, si tratta di Pietro La Torre alias “u montanar”





Ha 37 anni ed è figlio di un poliziotto in pensione e nell’ambiente criminale è considerato la primula rossa del nuovo nascituro clan Lombardi-Ricucci-La Torre che prende il retaggio del vecchio clan Romito, storicamente clan avverso ai Li bergolis –Miucci.


Da Marzo Polizia e Carabinieri gli danno la caccia senza sosta. Presumibilmente La Torre si è dato alla “macchia “ perché coinvolto nel processo denominato “Ariete” e inoltre deve scontare una condanna definitiva.

Gli inquirenti ritengono La Torre uno dei capi fondatori del nuovo clan nascente che prende il testimone del vecchio clan Romito che ha scelto come area operativa che si estende da Manfredonia, Mattinata e Monte Sant’Angelo (che i Noc "Non Official Cover" ribattezzarono con un uovo nome, il clan dei “marinari”). 

Tra i suoi alleati i nomi di spicco sono Matteo Lombardi (arrestato per l’omicidio Silvestri), Pasquale Ricucci alias “fic sicc” e Antonio Renzulli alias “u sicilian”. Il nuovo clan può contare sulle alleanze di Vieste con i Raduano e sul clan foggiano dei Moretti-Lanza-Pellegrino. Il controllo criminale del territorio è opposto ai rivali storici del clan Li Bergolis-Miucci dove quest’ultimo (Enzo Miucci) ne detiene la leadership e spalleggiati dal clan foggiano Sinesi-Francavilla.



Redazione ©NOCPress all rights reserved

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.