Monte Sant’Angelo, il 13 settembre riaprono le scuole e il 14 chiuse per disinfestazione. Un genitore rimprovera l’Amm.ne Comunale
Con un provocatorio messaggio che si riporta testualmente (quello della foto) «Poveri ragazzi il primo giorno di scuola sono tornati tutti infetti e quindi domani bisogna chiudere la scuola per la disinfestazione. Una sola parola per coloro che dovevano provvedere in tre mesi di inattività: vergognatevi», un montanaro DOC, Pasquale Totaro, ha voluto esternare il suo dissenso alla decisione che il Comune di Monte Sant’Angelo ha assunto l’indomani del primo giorno di scuola del 2019.
In effetti la cosa è strana giacché il giorno dopo la riapertura delle scuole nel centro garganico, si decide di richiuderle per svolgere la disinfestazione. Una prassi che è stata sempre fatta, da tutte le scuole d’Italia, durante il periodo estivo, durante le feste. Ciò per non inficiare sui giorni di chiusura che ogni istituto ha a disposizione per l’anno scolastico in corso e per non cerare ulteriori disagi ai plessi scolastici, a chi li dirige, chi vi lavora e, cosa importante, accogliere alunni e studenti in un ambiente salubre, sano e sicuro.
Il post di Totaro è pubblico sul suo profilo facebook e potrebbe essere stato frainteso. In realtà è provocatorio, giacché gli alunni son sani e stanno tutti bene. Niente allarmismo, perciò, solo un rimprovero molto forte all’attuale Amministrazione comunale che ha “regalato” agli alunni un giorno di “buca”, mettendo in evidenza lacune organizzative.
Redazione ©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.