Lo spacciavano per Parmigiano, era formaggio di scarto. I Carabinieri Forestali sequestrano alimenti in supermercato a Serracapriola
I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Serracapriola, a seguito di attività investigativa avviata nell'ambito dei controlli straordinari nel settore agroalimentare, hanno individuato, presso un supermercato affiliato ad un circuito della grande distribuzione di Torremaggiore, del formaggio a pasta dura con marchio identificativo palesemente rimosso tramite fresatura, falsamente indicato come 'Parmigiano -Reggiano' DOP.
Il prodotto, invece, come da verifica, altro non era che formaggio di scarto della produzione del più nobile 'Parmigiano'. Pertanto, sono stati denunciati a piede libero per il reato di frode in commercio, l'amministratore delegato della società , 60enne, responsabile dei punti vendita affiliati al circuito, ed il responsabile dello stabilimento di produzione del formaggio, di 46 anni. Oltre a procedere all'identificazione dei due, è stato posto sotto sequestro penale il formaggio incriminato ancora invenduto.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.