Gli Zampognari del Monte Gargano suonano a Roma. Donato Taronna li presenta ai popoli della Caput Mundi - NOC Press

Gli Zampognari del Monte Gargano suonano a Roma. Donato Taronna li presenta ai popoli della Caput Mundi

Donato Taronnaa in Vaticano e gli Zampognari del Monte Gargano
Era a Roma e precisamente in Vaticano per l’udienza papale in rappresentanza dei panificatori della Capitanata. L’occasione era ghiotta e Donato Taronna, Maestro panificatore di Monte Sant’Angelo ha pensato bene sfruttare l’utile al dilettevole. Quale migliore occasione per far conoscere ai popoli che affollano la Caput Mundi una peculiarità de #LaCittàdeiDueSitiUNESCO.

«Domani (20 dicembre 2019, ndr.) avrò l'onore di accompagnare a Roma, il gruppo "Zampognari del Monte Gargano" che si esibirà con brani natalizi che i nostri avi suonavano per le strade della nostra Città, Monte Sant'Angelo. Nella medesima occasione si terrà il concerto della Banda della Polizia di Stato in piazza di Spagna a Roma, nella bellissima scalinata di Trinità dei Monti.

Un grazie di Cuore alla Polizia di Stato nella persona del Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Franco Gabrielli e alla Banda della Polizia di Stato diretta egregiamente dal Maestro Roberto Granata. Ringrazio il centro sociale per gli anziani di Monte Sant'Angelo nella persona del Presidente Orazio Piemontese che ha permesso questa bellissima e storica collaborazione tra la Polizia di Stato e Monte Sant'Angelo sede della Basilica di San Michele Arcangelo loro patrono». Donato Taronna

La Capitanata, tutta, ringrazia quanto di buono e lodevole sta svolgendo Donato Taronna, quotidianamente al lavoro nel suo Forno Tarnonna nonsolopane, a Monte Sant’Angelo, poiché da lì lui inizia la mission di conoscenza del territorio, della sua e nostra Monte, del Gargano, di Foggia e provincia, di tutti quelli che con sacrificio e dedizione si prodigano per migliore un territorio che balza spesso alle cronache nazionali, quelle nere purtroppo, e che le varie Forze di polizia cerca di arginare, e che Donato non manca mai di renderle omaggio e promuoverne la loro efficacia.

Copyright ©NOCPress All rights reserved – Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.