“FalliTuoi”: Il Maschio Alpha, l'Uomo che “non deve chiedere mai” - NOC Press

“FalliTuoi”: Il Maschio Alpha, l'Uomo che “non deve chiedere mai”

 



Nasce “FalliTuoi” una nuova Rubrica ideata a cura di NOCPress e tratta argomenti a sfondo sessuale


Chi è l'uomo Alpha, come lo riconosci?


Senza retorica si può asserire che è quell'uomo che si distingue nettamente dalla massa per caratteristiche caratteriali.

Il maschio alpha è senza dubbio un soggetto affascinante e non sono poche le donne a cadere ai suoi piedi, e grazie alla fiducia che nutre in in se stesso, nonché dotato di particolare carisma, non ha difficoltà nel conquistare una donna. Infatti le statistiche e i sondaggi non lasciano dubbi, non sono poche coloro che subiscono il fascino di quest'uomo che lo caratterizza nell'essere sempre diretto e nell'infondere una sensazione di grande sicurezza, è un uomo dominante, ma mai aggressivo, in pratica è un leader nato e proprio questo suo carisma, induce chi lo circonda a dargli potere. E' uno a cui non piace piacere e non scende a compromessi, tanto sa che, alla fine con il suo fascino saprà ottenere quello che vuole.

In molti credono che sia un narcisista, ma coloro che caldeggiano questa tesi, si sbagliano, non per altro, perché il narcisista ama prevalentemente se stesso ed è riluttante nel manifestare amore nei confronti di un'altra persona. Mentre l'uomo alpha ha la caratteristica predominante dell'essere sicuro di se ma che nei suoi sentimenti è alquanto onesto, a differenza di un narcisista.


Un maschio alpha, come detto più volte lo si riconosce dalla grande fiducia che nutre in se stesso, Lui sa bene chi è, cosa vuole, e di certo non teme il giudizio della gente, prerogativa questa, degli insicuri, e questo alle donne risulta una componente altamente seduttiva.

La sicurezza in se stesso, è dovuta dal fatto che questo tipo di uomo è difficile che deponga le armi facilmente, e dimostra sempre polso davanti all'inaspettato, in pratica non si arrende mai davanti agli ostacoli ed è pronto a dimostrare forza, coraggio e determinazione in ciò che fa.

L'ambizione li caratterizza per determinazione, difatti in ambito lavorativo non tardano ad imporsi e a raggiungere obiettivi, non a caso raggiungere posizioni di potere, soddisfa il loro essere maschi dominanti per natura.

Sul piano affettivo dimostrano di non aver bisogno di nessuno, se scelgono di stare con una donna è perché realmente la amano e non perché hanno bisogno di lei.

Ma ciò che li contraddistingue di più ed è il particolare per il quale una donna ne resta stimolata, è che questi uomini hanno un gran senso dell'umorismo molto sexy, uomini, quelli alpha in grado di saper regalare emozioni.


Un'altra caratteristica è la cura del suo corpo, della sua forma fisica, da giovane molto prestante e nel giro di boa degli anni, attento alla sua estetica limitando il più possibile i segni indelebili del tempo. La bellezza per questi uomini non è secondaria, non esistono degli standard tipo, ma hanno sempre qualche dettaglio da sfoggiare, che può svariare dallo sguardo al suo modo di vestire, dettagli specie quello dello sguardo capace di sedurre a primo acchito.

Anche nella forma di comunicazione non verbale, ossia, il suo linguaggio del corpo contraddistingue un maschio alpha, non abbassa mai lo sguardo, la sicurezza in sé stesso permette di non defilarsi in una conversazione o in una situazione critica. La sua andatura o camminata è calma, i suoi movimenti non denotano fretta, proprio perché lui non deve dimostrare niente, sa che gli altri lo attenderanno sempre. Anche durante le sue conversazioni di solito traspare calma con il timbro di voce profondo e sereno.


Inutile dire che la stragrande maggioranza degli uomini ambisce a divenire un maschio alpha, e le ricerche effettuate su internet da parte degli uomini su “come diventare maschio alpha” ne sono testimoni. Ma il fatto è che un vero maschio alpha si nasce, non lo si diventa. Malgrado ciò, per quanto le donne siano da sempre affascinate dai maschi alpha, non sono poche quelle che dopo avere avuto un rapporto con loro, magari tormentato, preferiscono a questi, un maschio beta.

C'è un unica parola con la quale un maschio alpha definirebbe un maschio beta, ovvero, un uomo che ricopre assiduamente di attenzioni la propria donna e che dimostra di avere una evidente sensibilità femminile e di essere per nulla egocentrici e per giunta capaci di ascoltare, per l'uomo alpha, gli uomini beta sono chiamati “uomini succubi”.

L'uomo beta agli occhi della donna può risultare meno sexy del maschio alpha, ma con la sua galanteria e gentilezza può arrivare comunque ad ottenere il cuore della donna.

Molte sono le donne che amano i “gne gne gne” (gesti e parole) romantici, e a differenza di un uomo alpha, la donna sa bene, specie se è stata a contatto con uno di questi, che ad un uomo beta può assoggettarlo, cosa che con un maschio alpha diverrebbe pressoché impossibile. Un uomo alpha potrebbe farle sentire insicure perché per quanto questo tipo di uomo rispetti una donna, continuerà lui ad essere al centro dell'attenzione, generando possibili e continue gelosie, e sarà difficile che spenda parole di romanticismo o effettui lunghi corteggiamenti perchè la sua natura dice di non chiedere, di non perdere tempo in lunghi monologhi per ottenere ciò che in poco si potrebbe avere.


Se la donna ha un problema, un maschio beta sarà in grado di ascoltarla anche per ore i suoi lamenti e le sue paure, incoraggiandola dicendogli parole di conforto, facendogli sentire la sua vicinanza, magari preparandogli una cenetta e accontentandole in tutto. Da un uomo alpha, la donna tutto questo deve scordarselo, non sopporterà sentirla lamentarsi per più di tre minuti, però se potrà fare qualcosa di molto pratico e risolutivo per risolvere il suo problema, la donna potrà star certa che il suo maschio alpha lo farà.

In molte presumibilmente dopo aver letto quanto da me scritto, riveda nella descrizione fatta dell'uomo alpha, riconducibile al profilo che rispecchia il proprio amato, pertanto devi porti una sola domanda ed è questa: “sei davvero innamorata di lui o ti affascina solamente?” e questo è un rischio molto facile con questi individui, ovvero, quello di innamorarsi e se sei davvero sicura che si tratti della persona giusta per te, altrimenti lascia perdere se non si è forti e non si è in grado di reggere il passo. Mentre se sei forte e metti da parte la gelosia (perchè ricorda che un uomo alpha difficilmente tradisce) si tratta solo di trovare un equilibrio di coppia, il che non è semplice ma con gli uomini alpha vale sempre la pena provarci.


©Markus Lucifer









Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.