"Strano ma vero". Quando un politico ha promesso il Wi-Fi gratuito… e ha finito per regalare 10 km di cavi!
Ah, la politica. Quella meravigliosa arte di fare promesse che, ovviamente, nessuno si aspettava di vedere mantenute, ma che almeno ci regalano momenti epici di puro imbarazzo. È il caso di un politico italiano che, durante una campagna elettorale, ha promesso entusiasta che avrebbe portato il Wi-Fi gratuito in ogni angolo del paese. Peccato che, a sorpresa, non ha avuto ben chiara l’idea di cosa fosse il Wi-Fi.
Invece di dotare le piazze, le scuole e le biblioteche di accesso alla rete, ha pensato bene di “regalare” 10 km di cavi in fibra ottica. Già, perché secondo lui, il Wi-Fi è una cosa che si regala in forma di cavi. L’incredibile distrazione ha lasciato i suoi sostenitori a chiedersi se il Wi-Fi si potesse usare come una corda per legare una barca o se, con un po’ di fortuna, un Wi-Fi in cavo potesse essere un nuovo sport olimpico.
Nel frattempo, le scuole continuano a chiedere tablet per i bambini, ma grazie alla geniale mossa politica, almeno la fibra ottica è ben salda. Peccato solo che nessuno ha ancora capito come si faccia a navigare su Internet con 10 km di cavi… forse lo scopriremo nelle prossime elezioni!
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.