Torremaggiore (FG): Incidente simulato, gli artefici condannati al risarcimento alla Compagnia Assicurativa - NOC Press

Torremaggiore (FG): Incidente simulato, gli artefici condannati al risarcimento alla Compagnia Assicurativa




Si parla dell'anno 2016, e precisamente nel mese di Aprile, quando ad orchestrare un finto incidente furono un 31enne di San Severo e un 54enne di Torremaggiore, i quali si sono resi protagonisti di un finto incidente stradale, dichiarando che una fiat 500 intestata ad altra persona estranea ai fatti ma in quel dì in uso al 54enne di Torremaggiore, durante una manovra avrebbe investito un pedone, risultato essere di San Severo.

La frode perpetrata dai due, a quanto pare gli si è rivoltata contro, difatti i periti della compagnia assicurativa una volta ricevuta la richiesta di risarcimento da parte del pedone sanseverese, sin da subito avevano fiutato l'inganno, tanto da spingere la compagnia a sporgere formale denuncia alla Procura, aprendo di fatto il via ad una indagine. Tant'è che al termine del processo di primo grado, i due sono stati dichiarati rei di danneggiamento di beni assicurati in concorso e di mutilazione fraudolenta della persona, e inoltre, entrambi sono stati condannati al risarcimento delle spese legali sostenute e l'importo di €8 mila per la compagnia assicurativa “Allianz”, costituitasi parte civile nel procedimento.


©NOCPress all rights reserved

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.