“FalliTuoi”: speciale San Valentino, che fatica essere amante - NOC Press

“FalliTuoi”: speciale San Valentino, che fatica essere amante




di Markus Lucifer


Gli uomini... che fatica essere amanti


Il sesso che dovrebbe essere il collante di un rapporto d’amore, possiamo dire che è quello che molto spesso porta al fallimento del rapporto.

Sono lontani i tempi quando un uomo di successo aveva l'amante fissa, oggi, non è più così. Vi è stato un ribaltamento di ruoli.

L’uomo di successo e non, preferisce avere più amanti e te lo dice, te lo fa capire. Ha paura di relazioni stabili e preferisce la compagnia di più donne a cui dedicare le proprie attenzioni.

Non da meno la donna, che a differenza dell'uomo preferisce un solo amante, ma comunque non vi rinuncia.

Perché il sesso è bello, è adrenalina e spezza quella noia, quella routine che si crea tra una coppia consolidata, che porta ad una sorta di apatia sessuale deleteria per ogni forma di unione. E con l'amante, si trovano svaghi che vanno oltre al solo atto sessuale, si riescono a soddisfare capricci mentali, voglie e desideri.

Ma quant'è dura essere amante per un uomo?

L'uomo come detto prima, specie se di successo e con una buona posizione sociale e soprattutto con uno charme da uomo navigato, può contare sulla sua voglia di trasgressione e di libertà che contagia la donna e la rende partecipe dei suoi “peccati”.
Se lui è un buon amante, e la donna ha a che fare con lui per una sola notte, sicuramente non lo dimenticherà, ma lo ricercherà, ci ritornerà ancora da lui, fino ad invaghirsi, ed è lì che l’amante navigato giocherà tutte le sue carte.

La farà innamorare, ma la terrà a distanza, le farà capire che con lei ci sta da Dio, ma che comunque ha bisogno dei suoi spazi, insomma un modo elegante per dire alla donna: mi piaci, ma all'occorrenza.


Quindi l'uomo, care donne, ve lo dice, e ve lo mette bene in chiaro, ma dalla sua, sa che vi ha in pugno, perché sa di saper far bene l'amore, e perché quel suo ondeggiare sotto le lenzuola gli ha permesso di farvi innamorare e di conseguenza accettare qualsiasi cosa, qualsiasi compromesso. E molto spesso le donne non vedono ciò che andrebbe visto, e diventano delle perfette bambole nelle loro mani.

Tuttavia, essere amante, comporta una serie di complicazioni e privazioni che spesso la donna sottovaluta o semplicemente fa finta di non vedere. Ricoprire il ruolo di amante con una donna fidanzata o sposata (ovvio che la donna deve essere impegnata altrimenti non si è amante) è di una fatica psicologica, fisica e di sopportazione che a lungo andare logora il rapporto.

L'amante è colui che deve rimanere al proprio posto, mai essere invadente e mai avanzare pretese nella sfera privata della donna. Ma questo suo essere accondiscendente d’altro canto lo pone in una condizione di fare richieste più ardue e particolari nei rapporti sessuali. In pratica l'uomo accetta la condizione di comprimario in amore, a patto che a letto si faccia come dice lui. Un compromesso questo, che porta la donna a sperimentare il sesso come mai prima di allora, perché pur di accontentare e tenersi stretto il proprio amante, è disposta ad assecondarlo in tutte le sue voglie in termini sessuali.

L'amante, quello bravo, conosce ogni esigenza sessuale della donna e soprattutto le sue paure, specie se ella è sposata o fidanzata, e questa paura lui la sfrutta facendo sì che lei assecondi tutte le sue voglie.



Tuttavia il gioco che sembra semplice e facile, può cambiare e l’amante da fonte di gioia può divenire un incubo.
Ma almeno all’inizio la donna corre il rischio, a volte non se ne rende nemmeno conto fino a quando la storia d'amore e passione avuta con il proprio amante giunge al capolinea, solo allora si accorge dell'enorme errore che ha fatto.
Degli errori cerca di fare ammenda proprio nel momento in cui vuole troncare la storia-rapporto e a volte non vi riesce per paura della reazione di chi fino a quel momento era stato il mezzo del suo piacere.
E questo rientra nelle paure più comuni che accomunano una donna ed il suo amante.
E senza l'intelligenza da parte di almeno di uno dei due, il distacco non avviene senza ripercussioni spiacevoli.

Ma vediamola dalla parte dell'amante uomo

Che la storia tra donna e amante sia un giorno destinata a terminare è utopia non crederlo, ma nel 99% dei casi avviene. E nella stessa percentuale, chi spesso lascia è la donna, vuoi per i suoi sensi di colpa nei confronti di chi ha sotto il focolare domestico, o semplicemente perché ha trovato attenzioni in un altro uomo.

Ma l'uomo amante, che un bel giorno di punto in bianco, si vede comunicato dalla donna che la loro storia è finita, ha un atteggiamento che nulla ha a che vedere con l’amore.
L’essere stato lasciato innesca meccanismi di rivalsa che, se non si riesce ad affrontarli con intelligenza, ci si trova ad un punto di non ritorno.



Anche perché il più delle volte, le donne liquidano i propri amanti, con un “non ce la faccio, voglio recuperare il rapporto con mio marito”.

A tale richiesta, l'uomo intelligente non può far altro che rinunciarvi, mettersi da parte.
Ma cosa succede se la stessa donna che ha liquidato il proprio amante per recuperare il rapporto con il proprio marito, poi la si vede in compagnia di un altro uomo? E questo è un punto di domanda sul quale la donna dovrebbe riflettere e non poco, caso mai cercando di essere onesta e ammettendo di averne trovato un altro.

Quindi, donne, prima di farvi l'amante, pensateci, ma pensateci bene.

Ma vediamola dalla parte della donna

Per la donna avere un amante, oggi è quasi naturale, anche se l’espressione preferita è farsi il trombamico o l'uomo squillo, ovvero, colui il quale, viene chiamato all’occorrenza, quando si è libere da incombenze familiari e si ha voglia di un paio d’ore di sesso, terminato il quale, ognuno fa rientro a casa propria, ognuno nelle braccia del proprio partner, in perfetta felicità dei sensi.

Ma gestire il trombamico non è sempre facile, perché può succedere che ci si innamori o comunque che a lungo andare non se ne riesca più a farne a meno. E allora la gestione del trombamico diviene meticolosa con alcune raccomandazioni che non mettano a rischio la propria armonia familiare. Ed ecco che la donna che fino all'avvento dell'amante non aveva mai mentito, di colpo diviene la più abile delle bugiarde, e deve imparare a recitare una parte.


(E la recita più importante la attua a letto, con il proprio marito.
Immaginate una donna che non ha mai tradito suo marito, ha l'occasione di farlo con un bell'uomo, il tradimento avviene, nasce una frequentazione e si applica tutto ciò descritto sopra, ovvio che la donna con il proprio amante cambia il modo di fare sesso che fino ad ora aveva con il proprio marito, ragion per cui se con l'amante a letto è una tigre e con il proprio marito ha sempre fatto la gatta morta, non può di punto in bianco cambiare il suo modo di aver fatto sesso con il marito)

Ma questo continuo recitare, può portare frustrazione nella vita della donna che è “costretta” a svolgere quasi un compitino quando si ritrova a letto con suo marito.

Ma se è l'uomo amante ad aver lasciato la donna? Che succede!

Le ripercussioni nella donna sono molto più amplificate rispetto all'uomo che viene mollato. La donna sa che da quel momento in poi la sola fonte di piacere resta il proprio marito, lo stesso che ha deciso di tradire con l'amante, ne nasce un conflitto interno di malessere che spesso sfocia in apatia sessuale.
Passato il periodo buio, ci si guarda intorno, dapprima ci si concentra sul proprio marito e anche quando le cose sembrano andare per il meglio, inevitabilmente la mente porta ai momenti sessuali trascorsi con l'amante, al piacere che con lui ha provato, e questa voglia di piacere, induce la donna nel riprovarci con un altro, esperimento questo, che il più delle volte non produce gli effetti sperati, ovvero, la nuova avventura, il nuovo tradimento a volte non riesce a sortire lo stesso piacere, ma solo ulteriore confusione.



Dovremmo renderci conto e capire che l’amore, ma soprattutto la passione e il piacere che si prova con un partner, non può essere replicabile con chiunque altro.
Ogni uomo procura un piacere diverso, e potremmo dire che passato il treno, si può solo vivere di ricordi, belli o brutti che siano, ma sempre ricordi.
Anche se potrebbe accadere che i due amanti un giorno si possano ritrovare… e in quel caso la passione e il piacere potrebbe essere triplicato.



©NOCPress all rights reserved


Rubrica “Hot-Press”

 ©Markus Lucifer


Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.