FOGGIA: inchiesta Guardia di Finanza, 4 arresti al comune
![]() |
Foto: Comune di Foggia (dal web) |
La Guardia di Finanza nell’ambito di un’indagine su presunte tangenti pagate per l’assegnazione di appalti, ha proceduto nella mattinata ad eseguire 4 ordinanze di custodia cautelare.
Le indagini sono state condotte dal Nucleo di polizia economico-finanziaria della guardia di finanza di Bari e coordinate dalla Procura di Foggia.
Gli arrestati sono Bruno Longo, 66enne consigliere comunale della maggioranza di Fratelli d'Italia; Antonio Apicella, medico in pensione di 70 anni; Luigi Panniello, imprenditore 57enne molisano che opera nel settore informatico; Antonio Parente, addetto al servizio informatico del Comune di Foggia.
I quattro sono accusati di induzione indebita a dare o promettere utilità , dal rappresentante legale di una ditta di Campobasso che opera nel settore informatico.
La presunta tangente sarebbe stata versata per ottenere il pagamento di tre fatture emesse dalla società nei confronti del Comune. A quanto si apprende, la ditta di Campobasso si sarebbe aggiudicata a marzo 2017 un appalto annuale, poi prorogato per altri 18 mesi, del valore di 370mila euro per archiviare dati informatici del Comune.
Si attendono sviluppi.
©NOCPress all rights reserved
Oggi ti suggeriamo questo prodotto pubblicitario
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.