MATTEO MESSINA DENARO: la sua rete, l’avvocatessa.
![]() |
Foto: l'avvocata Angela Porcello (www.grandangoloagrigento.it) |
Chi è Angela Porcello?
E’ l’avvocatessa del boss Giuseppe Falsone giunta alla ribalta grazie all’operazione “Xydy”, messa a segno in questi giorni a Palermo e che rivede spuntare il nome di Matteo Messina Denaro.
Lei è la compagna di un mafioso, che ha assunto un ruolo importante all’interno dell’organizzazione tanto da mettere a disposizione il suo studio per i summit con i pezzi grossi, dando rassicurazioni sulla mancanza di intercettazioni.
Grazie a lei, i boss, compresi quelli detenuti al “41bis” riuscivano a mantenere contatti, a dialogare e a scambiarsi informazioni.
Parliamo di incontri dove partecipavano i capi dei mandamenti di Canicattì, della famiglia di Ravanusa, Favara e Licata, un ex fedelissimo del boss Bernardo Provenzano di Villabate e il nuovo capo della Stidda.
In pratica è una mafia che si sta riorganizzando, ridando linfa alla Stidda grazie ad Antonio Gallea e a Santo Gioacchino Rinallo.
Inoltre i dialoghi registrati dimostrano che Messina Denaro è ancora in grado di decidere e di indirizzare gli equilibri di potere, nonostante la sua invisibilità (è latitante dal 1993).
Dall’inchiesta si evince un aspetto da non sottovalutare e sul quale la mafia continua ad imporre il suo potere, aspetto che emerge da una confidenza fatta dal boss Falsone all’avvocatessa “senza il polso della mafia si formeranno situazioni di piccolo banditismo che sarà micidiale”, come a dire che tra i due mali è meglio scegliere quello minore (a loro dire).
©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.