Narcotraffico: rintracciato Alduino Giannotta, sfuggito al blitz “Skipper” - NOC Press

Narcotraffico: rintracciato Alduino Giannotta, sfuggito al blitz “Skipper”

 



l'Interpol ha fermato Alduino Giannotta, ritenuto a capo del narcotraffico gestito tra il Salento, l'Olanda e il Brasile. Giannotta che nella giornata di ieri 2 Febbraio 2021 era sfuggito al blitz perchè resosi non rintracciabile. Operazione questa, denominata “Skipper”, che riguarda 26 ordinanze per traffico internazionale di droga.

L’operazione “Skipper” ha messo a nudo un ingente e consolidato traffico di droga transazionale. Alla base, una presunta organizzazione criminale radicata nel basso Salento, ma con ramificazioni anche altrove (in Campania, soprattutto) , oltre che in altre località del territorio pugliese. Viste le capacità del gruppo di nascondere la droga e comunicare con codici complessi, nel corso delle indagini gli investigatori hanno dovuto sfruttare al massimo le tecnologie per avviare intercettazioni ambientali e telefoniche, acquisire tabulati, impiegando anche dispositivi di localizzazione e Gps. Senza trascurare l’attività classica, fatta di osservazione e pedinamenti. Con le indagini ancora in corso, peraltro, nel tempo sono stati eseguiti cinque arresti in flagranza di reato, con il sequestro di circa 25 chilogrammi di cocaina, diverse armi e circa 90mila euro in contanti rinvenuti in possesso a diversi indagati.“

Stamane gli Agenti dell'Interpol sono riusciti a rintracciare il 59enne di Presicce Acquarica nei pressi della città carioca di Recife.

L'uomo risulta essere di fatto residente nei Paesi Bassi, ma al momento della notifica relative alle 26 ordinanza di custodia cautelare richieste dalla Direzione distrettuale antimafia di Lecce, risultava non rintracciabile,.



©NOCPress all rights reserved










Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.