NEW YORK (Usa): Trump nomina Schoen e Castor, i 2 nuovi legali per il processo di impeachment. - NOC Press

NEW YORK (Usa): Trump nomina Schoen e Castor, i 2 nuovi legali per il processo di impeachment.


Donald Trump, ex presidente degli Stati Uniti



Dopo le dimissioni di massa della squadra legale dell’ex presidente Donald Trump, domenica sera, Trump ha annunciato i nuovi avvocati che saranno a capo del nuovo team legale, data l’imminente scadenza del senato di martedì, ultimo giorno per presentare un promemoria preliminare dove esporre la sua difesa.

I due nuovi legali sono: David Schoen e Bruce Castor.

"La forza della nostra Costituzione sarà messa alla prova come non mai nella nostra storia. La sua forza trionferà ancora una volta" sui partiti, afferma Castor. (ANSA).

La prossima settimana al Senato degli Stati Uniti avrà inizio il processo per impeachment contro l’ex presidente Donald Trump.

Ricordiamo che la Camera ha votato a maggioranza l'impeachment a Donald Trump: il presidente uscente è stato accusato di aver istigato una insurrezione contro gli Stati Uniti d’America, per aver incoraggiato i suoi fan ad assaltare il Congresso e impedire la certificazione della vittoria di Joe Biden.

A votare a favore della mozione non sono stati solo i democratici, ma anche diversi repubblicani.

Ora la “partita” passa al Senato, dove si svolgerà il processo.

Trump entra nella storia anche per un altro primato: è il primo presidente della storia a finire in stato d'accusa due volte, dopo quella per l'Ucrainagate appena qualche mese fa.

Anche i nuovi avvocati designati da Trump portano con loro una serie di polemiche.

David Schoen


David Schoen, ha rappresentato Roger Stone, (condannato nel novembre 2019 per aver ostacolato un'indagine del Congresso sull'eventuale collusione della campagna di Trump con la Russia per vincere le elezioni del 2016, pena detentiva poi commutata da Trump).


Bruce Castor


Bruce Castor è un ex procuratore generale ad interim della Pennsylvania e un importante repubblicano che è stato criticato dai sostenitori delle vittime di crimini sessuali per alcune sue prese di posizione.

In ogni caso, la nuova squadra di Trump avrà pochissimo tempo per prepararsi al processo di impeachment.

In ogni caso, le dimissioni della squadra legale, per certi versi, appaiono irrilevanti, in quanto da alcune indiscrezioni pare che i repubblicani stiano pianificando di assolvere Trump in ogni caso.

©NOCPress all rights reserved

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.