Torremaggiore (Fg): il messaggio nella giornata dell' 8 Marzo dell’Assessorato alle Pari Opportunità (VIDEO)
L’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Torremaggiore (Fg) guidato da Lucia Di Cesare ha promosso un’iniziativa intitolata “Rispetto” contro la diffusione del linguaggio offensivo e d’odio.
E’ stato girato un video con la partecipazione di tutte le donne che fanno parte del Consiglio Comunale e della Giunta della Città.
Il messaggio del sindaco sul suo profilo Facebook: “Un’occasione per significare l'ineludibile trasversalità, nel promuovere un uso consapevole dei social media e di ogni altro mezzo di comunicazione, liberandoci dal linguaggio discriminatorio e d'odio, di cui, tra le tante categorie vulnerabili esposte, spesso sono vittime le donne, specie quando queste ricoprono funzione pubblica.
Ringrazio le Assessore e le Consigliere Comunali, per averci offerto questo importante esempio civico, che sia auspicio di un ritorno al confronto gentile e improntato al Rispetto... Sempre!
E il sindaco conclude: "Io non sono a favore delle frasi banali sulle donne nè tanto meno avvezzo a "feste simbolo". Non voglio cadere nella banalità di "la donna va festeggiata tutti i giorni" o frasi simili. Voglio invece ringraziare il CORAGGIO e la FORZA che contraddistinguono le DONNE. Auguri a tutte Voi che siete un grande motore in questa umanità.
Buona festa della donna.”
GUARDA il VIDEO
N.B.
"Si fa presente, che il video essendo stato realizzato da un Ente Comunale, pertanto con soldi pubblici ed è di interesse comune e sociale, potrebbe essere pubblicato anche senza previa autorizzazione alcuna in virtù per il diritto di cronaca e divulgazione delle attività promozionali comunali".
Di seguito un passaggio della Delibera di Giunta nr 60 del 03/03/2021
©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.