Fiumicino: omicidio –suicidio, sottufficiale della Guardia di Finanza, uccide la compagna e si spara
Lui, M. Z. un maresciallo delle Fiamme gialle ha aperto il fuoco contro la compagna B.C. nell’abitazione dove viveva la coppia in via Portico Placidiano. Poi si è tolto la vita. Sul posto i carabinieri della compagnia di Ostia. Hanno lasciato un biglietto d’addio, l’ipotesi di un gesto condiviso.
Una tragedia scoperta nel tardo pomeriggio di ieri dalla collega, una tenente e superiore del maresciallo che si è recata nell’appartamento della coppia, in via Portico Placidiano, a Isola Sacra, preoccupata perché da ore nessuno dei due rispondeva al telefono.
Secondo il medico legale il decesso di entrambi potrebbe risalire alla tarda mattinata. Sul posto anche gli agenti del commissariato di Fiumicino e della polizia scientifica che hanno effettuato i primi rilievi nell’abitazione, lasciando poi le indagini proprio alla Finanza.
Che si tratti di un omicidio-suicidio non ci sarebbero dubbi: a confermarlo ci sarebbe un biglietto fatto trovare nell’appartamento dai due conviventi che potrebbero aver concordato di farla finita insieme.
A scriverlo infatti sarebbe stata proprio la 43enne, madre di una bimba di 12 anni. Fra le ipotesi non vengono esclusi problemi economici, sebbene però i due avessero stipendi fissi. Lui, romano, era in servizio presso la caserma della compagnia di Fiumicino in viale Traiano, mentre lei faceva l’infermiera.
Entrambi erano usciti da due matrimoni, il primo con il divorzio, la compagna invece era separata dal marito e padre dell’adolescente.
Toccherà adesso ai colleghi del finanziere ricostruire le ultime ore di vita della coppia e cosa ha portato i due a decidere di togliersi la vita.
Sarebbero stati acquisiti già alcuni indizi nell’appartamento, e oltre al biglietto sono stati portati via anche i telefonini e altri supporti informatici utilizzati dalla coppia per capire se qualche elemento utile possa arrivare dall’analisi delle memorie degli apparecchi. Sentiti familiari e amici della coppia, e anche i vicini di casa.
L’appartamento è stato posto sotto sequestro, e si attende l’esito delle autopsie in programma nei prossimi giorni
©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.