Omicidio familiare : ragazza 18 enne fa uccidere il padre dal fidanzato
Foto: Aldo Gioia vittima di parricidio
Ha ucciso il padre a coltellate con la complicità del suo fidanzato, perché il genitore si era fermamente opposto alla loro relazione, che non condivideva e da cui cercava di dissuadere la figlia diciottenne. Avellino è sotto choc per il parricidio ai danni di Aldo Gioa, 53enne di professione geometra e dipendente della Fca. Come dicevamo, l’uomo era contrario al sentimento nato tra la figlia e il suo compagno, un 23enne di Cervinara pregiudicato e, stando a quanto si apprende, con serie difficoltà connesse alla tossicodipendenza.
Immagine di repertorio
Il delitto si è consumato nelle scorse ore, dopo cena, all’interno dell’abitazione di Gioa, che stava riposando sul divano di casa. La vittima è stata sorpresa nel sonno e, in base alle ricostruzioni effettuate in queste ore, sarebbe stato colpito ripetutamente con un grande coltello da caccia dal giovane, con la complicità della diciottenne. I due, in particolare, avrebbero pianificato l’omicidio da diverso tempo, fino ad arrivare ad attuare il loro diabolico piano, che ha lasciato di sasso un’intera città , approdando rapidamente sulle colonne delle principali testate giornalistiche.
Dopo l’uccisione del padre a coltellate, la diciottenne e il suo compagno sono stati fermati e trasferiti nella notte dietro le sbarre, con l’accusa di omicidio. A stoppare la loro fuga sono stati gli agenti della Squadra Mobile, che li hanno portati in Questura e, successivamente in carcere. L’atroce delitto si è consumato nella stessa casa in cui si trovavano anche la moglie e l’altra figlia di Aldo Gioa, le quali stavano riposando nelle loro stanze, salvo destarsi improvvisamente dal sonno quando hanno udito i lamenti disperati del 53enne, agonizzante in sala. Così, le due hanno prontamente allertato i soccorsi, ma nonostante la corsa disperata in ospedale, l’uomo purtroppo non ce l’ha fatta ed è spirato presso il nosocomio avellinese per via delle gravi lesioni rimediate. Un autentico dramma familiare che potrà arricchirsi di ulteriori dettagli nelle prossime ore.
@NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.