Tortolì (Nuoro): arrestato un 29enne che aveva accoltellato la ex e ucciso il figlio di lei - NOC Press

Tortolì (Nuoro): arrestato un 29enne che aveva accoltellato la ex e ucciso il figlio di lei





Un 29enne di origine pakistana Masih Shahid, ha ferito a coltellate l'ex compagna 50enne, Paola Piras, e ha ucciso il figlio 20enne della donna, Mirko Farci, intervenuto per proteggerla.

Il delitto è avvenuto all'alba a Tortolì (Nuoro), in Ogliastra, nella casa della donna dove l’uomo si è introdotto. 

Dopo l'aggressione e l'omicidio l'uomo si era dato alla fuga, ma è stato catturato dai carabinieri che lo hanno portato in caserma per interrogarlo.

In effetti è partita subito la caccia all'uomo, le sue foto sono state subito diffuse nei comandi dell'Arma di tutta la Sardegna. 

I carabinieri del Reparto Operativo e delle Squadriglie del comando provinciale di Nuoro, coordinati dalla pm Giovanna Morra, hanno poi effettuato posti di blocco e perquisizioni, sia via terra sia con l’ausilio di due elicotteri, riuscendo infine a individuare l’omicida e a metterlo in manette.

Da una prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo è entrato dalla veranda dell’abitazione, dopo essersi arrampicato su un pluviale.

Quello che è accaduto all’interno è ancora al vaglio degli investigatori. 

Il 29enne potrebbe aver sorpreso madre e figlio mentre dormivano oppure il 20enne potrebbe averlo scoperto, restando ucciso nel tentativo di difendere la madre.

Shahid era già stato arrestato per maltrattamenti ed aveva ricevuto una misura di divieto di avvicinamento nei confronti della donna.

Paola Piras, soccorsa dal 118, è stata ricoverata all'ospedale di Lanusei, dove è stata operata in seguito alle numerose ferite in tutto il corpo. 

Al presidio di Santa Maria della Mercede la donna era arrivata in condizioni disperate per le profonde lesioni all'addome, al torace, al collo, al volto, alle braccia e alle gambe. 

I medici sono rimasti in sala operatoria per diverse ore: la donna aveva perso molto sangue e i fendenti le hanno danneggiato alcuni organi vitali. dopo l'intervento, è stata poi portata in Rianimazione dove si trova in prognosi riservata.

©NOCPress all rights reserved

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.