Napoli: 7 arresti all'alba a Torre Annunziata per droga
A Torre Annunziata, i carabinieri del Comando provinciale di Napoli su mandato della locale Procura della Repubblica all’alba hanno effettuato 7 arresti nell'ambito di una indagine antidroga.. Il gip ha contestato agli indagati i reati di detenzione e spaccio di cocaina, crack e marijuana.
L'inchiesta ha permesso di monitorare circa 500 episodi di spaccio avvenuti in meno di due mesi nella città di Torre Annunziata e in altri comuni dell'area vesuviana. Un ottavo indagato si è visto notificare l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
L'inchiesta abbraccia un arco temporale che va da ottobre a novembre 2020. I carabinieri hanno documentato una fiorente attività di vendita di cocaina, crack e marijuana all'interno del quartiere Provolera nel centro storico di Torre Annunziata. I clienti ricevevano le dosi in luoghi concordati oppure a domicilio anche in altri comuni dell'area Vesuviana.
Il gruppo di spacciatori si serviva di parole in codice per comunicare tra loro e con i clienti. Per segnalare la presenza delle forze dell'ordine in zona il termine era 'pagnale'' una parola di derivazione idiomatica rom; invece, per indicare la quantità di stupefacente si usavano invece indicazioni di chilometri o minuti necessari per raggiungere un determinato luogo.
Diversi i sequestri droga effettuati durante le indagini e le segnalazioni di acquirenti in Prefettura. I sette destinatari di provvedimenti restrittivi sono nel carcere di Napoli-Poggioreale.
©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.