Lanciato il primo episodio di The Europol Podcast - NOC Press

Lanciato il primo episodio di The Europol Podcast

 








Hai mai desiderato andare dietro le quinte di una vera operazione di polizia? Europol ha lanciato un nuovissimo podcast e ti invitiamo a unirti a noi per discussioni affascinanti su complesse operazioni transfrontaliere che coinvolgono pericolosi criminali. 

I contributori di Europol e delle forze dell'ordine di tutto il mondo parlano di alcune delle operazioni di più alto profilo in cui Europol è stato coinvolto e spiegano le complessità del moderno lavoro di polizia. 

Queste discussioni metteranno in luce la varietà di operazioni internazionali in cui Europol è coinvolto e la lotta in corso contro la criminalità organizzata e grave.

Il podcast si concentrerà su una serie di aree criminali, dalla criminalità informatica, alla criminalità organizzata, alla criminalità finanziaria e altro ancora. 

Approfondirà le complessità dei malware distruttivi come REvil ed EMOTET , nonché il lavoro di Europol nello smantellamento del forum sugli abusi sui minori, Boystown

Osserviamo la criminalità organizzata e parliamo con agenti di polizia da San Diego a Stoccolma che hanno collaborato a una delle operazioni di maggior successo di Europol contro le comunicazioni crittografate, l'operazione Greenlight

Esaminiamo anche il traffico di droga dal Sud America all'Europa e il modo in cui Europol aiuta a coordinare le attività transfrontaliere tra più paesi. Esaminiamo anche il famigerato schema Vitae Ponzie il modo in cui i criminali usano i call center per truffare persone innocenti.

Ascolta il primo episodio sul sito di Europol o sui podcast di Spotify , Apple o Google . Iscriviti subito al podcast e non perdere l'occasione!


Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.