Ai Mondiali di atletica brilla la stella di Mattia Furlani - NOC Press

Ai Mondiali di atletica brilla la stella di Mattia Furlani

 



Nell’atletica leggera brilla la stella di Mattia Furlani, il 19enne atleta delle Fiamme oro che negli ultimi mesi si è imposto a colpi di metri nel salto in lungo. L’ultimo grande risultato del portacolori cremisi è arrivato dai Campionati del mondo indoor di atletica appena conclusi a Glasgow (Regno Unito).

Il portacolori delle Fiamme oro si è messo al collo una splendida medaglia d’argento saltando 8,22 metri, la stessa misura realizzata dal vincitore dell’oro Miltiadis Tentoglou, che però ha realizzato un migliore secondo salto.

Mattia è già uno dei migliori saltatori di sempre, ha infatti iniziato il 2024 battendo il record italiano e mondiale under 20 indoor grazie alla misura di 8.34 metri saltati agli assoluti di Ancona, e con il risultato di Glasgow è diventato anche il lunghista più giovane a conquistare una medaglia ai mondiali indoor.

“È incredibile, soprattutto la gara alle 10 di mattina con il campione olimpico – ha detto Mattia commentando la sua gara - una medaglia, la mia prima medaglia di questo calibro, è pazzesco, un sogno, frutto di tanto lavoro fatto in queste settimane, ringrazio tutti coloro che hanno seguito il mio percorso e bisogna solo proseguire su questa strada”.

“Da Budapest ho acquisito molta esperienza con queste gare importanti - ha poi aggiunto il campione delle Fiamme oro - mi fa tanto piacere aver raggiunto un risultato del genere, con tutto il lavoro che abbiamo svolto, è veramente incredibile”.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.