SAIE, La Fiera delle Costruzioni, a Bologna dal 9 al 12 ottobre 2024.
Saranno 23 le aziende pugliesi presenti a SAIE, la Fiera delle Costruzioni – Progettazione, edilizia, impianti, che si svolgerà dal 9 al 12 ottobre 2024 a BolognaFiere.
La manifestazione fieristica rappresenta l’appuntamento fondamentale per la filiera delle costruzioni, che conta nel II trimestre 2024 oltre 758mila imprese attive, corrispondenti a circa il 15% delle imprese totali italiane (fonte Movimprese). SAIE Bologna 2024 sarà il momento migliore per discutere i trend del momento dell’edilizia e dell’impiantistica, ma anche per valutare dal vivo le più recenti novità di prodotto per il settore.
Delle 23 imprese pugliesi in esposizione a SAIE, 9 hanno sede nella provincia di Bari, 4 in quella di Barletta, 3 in quella di Foggia, 3 in quella di Lecce, 2 in quella di Brindisi e 2 in quella di Taranto.
SAIE Bologna 2024: i numeri e le iniziative
SAIE, la fiera di riferimento per il mercato e il sistema delle Costruzioni in Italia, ritorna quest’anno a BolognaFiere caratterizzata dalla presenza di 560 espositori, 232 convegni formativi, 29 iniziative speciali e il supporto di 48 associazioni di settore.
Inoltre, varie aree dimostrative ad alta interazione, permetteranno agli addetti ai lavori di rimanere aggiornati sulle ultime novità e di valutare dal vivo le nuove opportunità di mercato e networking.
Quattro i settori tematici:
- Progettazione e Digitalizzazione;
- Edilizia;
- Impianti;
- Servizi e media
che, insieme alle numerose iniziative speciali, confermeranno al centro il cantiere e i temi che determineranno il futuro delle costruzioni: sostenibilità , infrastrutture, formazione e innovazione.
A SAIE Bologna 2024, dal 9 al 12 ottobre, aziende protagoniste del mercato, professionisti, politica e associazioni, si confronteranno sui principali temi dell’edilizia, dell’impiantistica e delle costruzioni: infrastrutture, calcestruzzo, serramenti, sismica, efficienza energetica del costruire, digitalizzazione e innovazione del cantiere, nuove tecniche del costruire, finiture e colore, macchine e attrezzature e tanto altro.
“Siamo entusiasti di tornare a Bologna per questa 57esima edizione di SAIE, un evento che rappresenta una tappa imprescindibile per tutti gli operatori del settore delle costruzioni - ha dichiarato Emilio Bianchi, Direttore Generale di SAIE. Dopo il successo dell'edizione bolognese 2022, Bologna torna a essere il luogo ideale per favorire l'incontro tra aziende espositrici e professionisti, creando nuove opportunità di mercato e rafforzando quelle esistenti. La città emiliana, con la sua tradizione industriale e la sua posizione strategica, offre un contesto unico per promuovere l'innovazione e lo sviluppo del comparto. SAIE non è solo una fiera, ma un acceleratore di business e un punto di riferimento per chi vuole aggiornarsi sulle ultime tecnologie e soluzioni per le costruzioni.”
Il biglietto omaggio per visitare SAIE Bologna 2024 dal 9 al 12 ottobre è disponibile qui
@®NOCPress All Rights Reserved.
Sezione Pubblicitaria
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.