Biccari-Roseto Valf.re senza medico di base. I comuni allertano l’ASL FG. Possibile copertura con Guardia Medica - NOC Press

Biccari-Roseto Valf.re senza medico di base. I comuni allertano l’ASL FG. Possibile copertura con Guardia Medica


Sui Monti Dauni, non solo problemi di viabilità stradale, connessioni Internet e servizi vari altalenanti, ora ci si mette anche l’assistenza medica di base. Nei Comuni di Biccari e Roseto Valfortore da qualche giorno manca il medico di base. I rispettivi comuni hanno allertato l’ASL FG della mancanza che, peraltro è un servizio primario inscindibile, i cittadini rivendicano come punto di riferimento assistenziale e come previsto dalle normative vigenti. Dall’ASL FG pare non ancora ricevere risposte concrete, se non quella di appoggiarsi al servizio di Guardia Medica. Una soluzione che da temporanea potrebbe diventare definitiva.

Di seguito si pubblica la nota del Comune di Biccari.
«In seguito al pensionamento del Dott. Lucera, che ringraziamo per il lavoro svolto in questi anni, diversi cittadini al momento si ritrovano senza assistenza medica vista la rinuncia dell'ultimo minuto da parte del sostituto nominato dall'ASL.
Venuti a conoscenza dell'ufficialità della rinuncia, ci siamo subito interfacciati con il Direttore del Distretto ASL Dott. Cristiano e ci ha comunicato per le vie brevi che gli assistiti in carico al Dott. Lucera possono rivolgersi ai medici di turno alla guardia medica fino a quando non sarà disponibile la scelta del nuovo medico di base sulla zona di Biccari-Roseto; attualmente infatti entrambi i comuni risultano scoperti.
Dall'ASL stanno valutando anche la possibilità di coprire con il servizio di guardia medica alcune ore dei giorni feriali oltre che le ore notturne e i festivi, appena ne avremo conferma ve ne daremo comunicazione con tutti i dettagli».

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.