Sport. Calcio Prima Categoria Campania. Grande San Sossio. Ferma la capolista Passo Eclano - NOC Press

Sport. Calcio Prima Categoria Campania. Grande San Sossio. Ferma la capolista Passo Eclano


(in foto il Mister A. Mazzanti)

 

Da due settimane in panchina e oggi il primo risultato positivo. Non una vittoria. Ma è come se lo fosse.

Mister Mazzanti con la sua compagine dell’Atletico San Sossio 2021 è riuscito in un’impresa che nessuno ci avrebbe scommesso un centesimo. Nella partita di ieri, 09 novembre 2024, in casa ha fermato la corsa della capolista Claudio Oliva Passo Eclano, sul punteggio di 1 a 1.

È una vittoria per il morale, per la classifica che vede gli irpini a 5 punti, nella classifica di Prima Categoria, del girone E, Campania. 

 

(l'Atletico San Sossio 2021)

L’inizio per il Mister non è stato eclatante, ma la squadra veniva da un cambio di gestione tecnica. Con Mazzanti c’è stata nuova linfa ai giovani, che in ogni allenamento hanno appreso e assimilato gli innovativi schemi introdotti.

Del resto il Mister lo aveva preannunciato alla sua firma con il club biancoverde.

La partita di ieri, bisogna dirlo per chi l’ha vista e vissuta, ha reso vita difficile alla capolista. In campo c’erano 11 leoni coraggiosi, sempre pronti a dar tutto pur di gonfiare la rete avversaria. E così è stato e molte volte hanno sfiorato il raddoppio.



«Quando ho accettato l'incarico, sapevo che sarebbe stata una bella sfida, specialmente perché serve tempo per applicare il mio modo di vedere il calcio» ha esordito a Tuttocampo Mister Mazzanti a termine della partita. «La partita di sabato contro la prima della classe è una dimostrazione che i “miei” ragazzi seguono e vogliono seguire i miei principi di gioco -ha proseguito il Mister, ribadendo che-. Sabato sono stati impeccabili contro una squadra ben allenata e strutturata per la vittoria finale».

Una bella soddisfazione per i calciatori, la società e l’area tecnica, che ora vede il futuro più roseo e con il piglio giusto. «Se dovessi racchiudere la mia gioia, -ha chiosato Mister Mazzanti-, direi che sabato mi sono divertito io e chi è venuto a vedere la partita. È stata una bella partita, e i tifosi sugli spalti hanno potuto godere di uno spettacolo di alto livello».

 

 

Redazione@NOCPress All Rights Reserved®

 

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.