Neve a Natale. Il meteo prevede freddo artico sulla Capitanata e le Murge. Allerta Gialla sul Gargano - NOC Press

Neve a Natale. Il meteo prevede freddo artico sulla Capitanata e le Murge. Allerta Gialla sul Gargano



Da quanto previsto dalle varie stazioni meteo, il primo freddo artico è in arrivo nel Mezzogiorno d’Italia, principalmente sulla Capitanata. Già dalle prime ore di questa sera, domenica 22 dicembre 2024, vi sarà un calo di temperature, per poi irrigidirsi da domani 23 dicembre.

Difatti, sono previste nevicate a partire dalle quote di 300 metri. Poi, la perturbazione s’intensificherà con forti venti dal Nord e nuvole molto cariche, portando neve anche a basse quote.

Le temperature diverranno più rigide durante la vigilia di Natale, proseguendo il 25 dicembre, portando neve finanche nelle Murge.

Dal 26 si potrebbe avere un’attenuazione del freddo, con schiarite e deboli venti.

Tuttavia, dalla mezzanotte del 22 dicembre, per le successive 24 ore, la Protezione Civile regionale ha diramato l’allerta gialla per Gargano e Tremiti, segnalando anche il rischio idrogeologico.

Come riporta il bollettino, sono previste precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati sulla Puglia garganica. 

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.