Dramma a Milano: 16enne partorisce in casa, feto senza vita trovato sul balcone
Un episodio drammatico ha scosso un comune dell’hinterland milanese, dove una ragazza di 16 anni ha dato alla luce un bambino in casa. Il neonato, però, non ce l’ha fatta: il suo corpo è stato rinvenuto sul balcone dell’abitazione, avvolto in un asciugamano. A fare la scoperta sono stati i sanitari del 118, intervenuti dopo che alcuni vicini, sentendo le urla disperate della giovane, avevano allertato i soccorsi.
Secondo le prime informazioni, la ragazza, nata in Italia da una famiglia di origine straniera, non si trovava da sola in casa, ma con sua madre. Ancora non è chiaro se la famiglia fosse a conoscenza della gravidanza né in quali condizioni sia avvenuto il parto.
Sul caso è stata aperta un’indagine: la procura di Monza ha disposto l’autopsia per stabilire le cause della morte del neonato e verificare se fosse già privo di vita al momento del parto. A condurre gli accertamenti sono i carabinieri, che stanno ricostruendo l’accaduto per comprendere meglio il contesto in cui si è consumata la tragedia.
L'episodio solleva interrogativi sul tema delle gravidanze precoci e sul supporto alle giovani madri in difficoltà , evidenziando l’importanza dell’educazione sessuale e dell’accesso a servizi di assistenza per le adolescenti.
©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.