Goldrake ritorna sugli schermi della tv italiana, il 6 Gennaio dalle ore 21:20 le prime 4 puntate - NOC Press

Goldrake ritorna sugli schermi della tv italiana, il 6 Gennaio dalle ore 21:20 le prime 4 puntate


I primi quattro episodi dell’anime Goldrake U (in originale Grendizer U), reboot della serie animata di Goldrake degli anni Settanta, saranno trasmessi su RAI 2 il 6 gennaio dalle ore 21.20. Le puntate dovrebbero inoltre essere disponibili in streaming su RaiPlay.


I titoli degli episodi di Goldrake e il rispettivo orario di messa in onda su Rai 2:

  • Goldrake U 1 – Il guardiano del Pianeta Blu – 21:20
  • Goldrake U 2 – L’attacco a Vega – 21:45
  • Goldrake U 3 – La furia del principe – 22:10
  • Goldrake U 4 – La quiete dopo la tempesta – 22:35

 

Goldrake U è composta da 13 episodi e vede alla regia Mitsuo Fukuda (Mobile Suit Gundam Seed, Gear Fighter Dendoh, Future GPX Cyber Formula), per la produzione dello studio di animazione Gaina. La serie è stata scritta e supervisionata da Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury), mentre il character design è stato realizzato da Yoshiyuki Sadamoto (Neon Genesis Evangelion, Wolf Children) e la colonna sonora è stata composta da Kōhei Tanaka (One Piece, Sakura Wars, Dirty Pair).

Go Nagai – il creatore del manga originario di Goldrake – ha invece ricoperto il ruolo di produttore esecutivo del progetto.

La trama è fedele a quella dell’anime originale: in seguito a un devastante attacco da parte delle forze di Vega sul pianeta Fleed, il protagonista fugge col Goldrake sulla Terra, dove il dottor Umon, capo del Centro di Ricerche Spaziali, lo adotta e lo ribattezza Daisuke (Actarus nell’adattamento italiano). Quando degli UFO appariranno nel cielo di Tokyo, Daisuke riacquisterà la memoria perduta e combatterà per difendere il nostro pianeta.
 

©NOCPress all rights reserved


Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.