Grave incendio a Nord di Los Angeles: migliaia di residenti evacuati - NOC Press

Grave incendio a Nord di Los Angeles: migliaia di residenti evacuati



Un vasto incendio, soprannominato "Hughes Fire," è scoppiato il 22 gennaio 2025 nell'area di Castaic, situata circa 80 chilometri a nord di Los Angeles. Alimentate da forti venti, le fiamme hanno rapidamente consumato oltre 5.000 acri (pari a circa 20 chilometri quadrati), obbligando circa 19.000 persone a lasciare le loro abitazioni.

La situazione desta particolare preoccupazione per la vicinanza del fuoco a una struttura carceraria che ospita quasi 5.000 detenuti, sebbene al momento non sia stata ordinata l'evacuazione. Questo nuovo focolaio si aggiunge agli incendi che, dall'inizio dell'anno, hanno devastato la regione metropolitana di Los Angeles, causando gravi perdite umane e materiali.

Le squadre di emergenza stanno lavorando senza sosta per contenere le fiamme, con l'obiettivo di proteggere vite umane e ridurre al minimo i danni. La priorità resta la sicurezza della popolazione e il contenimento della propagazione del fuoco.

©NOCPress all rights reserved


Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.