Incendio sulla piattaforma Rospo Mare B: evacuati i lavoratori, interventi in corso
Un incendio si è verificato oggi, 22 gennaio 2025, sulla piattaforma petrolifera "Rospo Mare B", situata a circa 20 chilometri al largo delle coste tra Termoli e Vasto. L'allarme è stato diffuso dalla società Energean, responsabile della gestione dell'impianto.
I lavoratori presenti a bordo, circa una dozzina, sono stati evacuati in sicurezza e, fortunatamente, non si registrano feriti. Sul luogo sono intervenute motovedette della Capitaneria di Porto di Termoli e squadre specializzate dei Vigili del Fuoco, equipaggiate per operazioni in mare. Attualmente, le squadre di emergenza sono impegnate nelle operazioni di spegnimento e nella messa in sicurezza dell'impianto.
La piattaforma "Rospo Mare", operativa dagli anni '80, è uno dei principali siti di estrazione petrolifera dell'Adriatico, con una produzione giornaliera di migliaia di barili di greggio. Le autorità competenti stanno indagando per identificare le cause del rogo e valutare i danni subiti dalla struttura.
©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.