Quarta mafia. Lo Stato. 14 anni di buio. E poi...
la prima risposta forte dello Stato arriva nel 2018 a distanza di 14 anni dall'ultima operazione denominata "Poseidon", nel 2018 le forze dell'ordine attuano una serie di blitz, ma il più importante lo effettua nel mese di Novembre con "Decima Azione" a seguito di anni sanguinari...
GUARDA IL VIDEO
Guarda il video dell'operazione "Decimabis". Scacco alla mafia "società " foggiana
“Decimabis” attuato nel novembre 2020, rappresenta la prosecuzione della precedente operazione antimafia, denominata “Decima Azione”, eseguita nel novembre 2018, sempre nella città di Foggia, da parte delle due Forze di Polizia operanti, nonché la risposta ai violenti attentati consumatisi in città all’inizio dell’anno, che ebbero ampio risalto in ambito nazionale, destando peraltro profondo allarme sociale. 40 indagati, poi arrestati, ritenuti appartenenti o contigui all’organizzazione mafiosa “società ” foggiana e responsabili, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione, tentata estorsione, usura, turbativa d’asta e traffico di sostanze stupefacenti, tutti aggravati dal metodo mafioso.
14 anni di buio
A tal proposito c'è da chiedersi sul perché di tanta attesa/latenza da parte degli apparati statali, durata ben 14 anni prima di sferrare colpi importanti nel non far proliferare il verificarsi mafioso in capitanata. La domanda è una sola e...Metti le cuffie, alza il volume Guarda il Video..."La conoscenza è la salvezza della Repubblica”. Lo dicono "Loro" e "Noi" li abbiamo presi in parola.
GUARDA IL VIDEO
NOC (Non Official Cover)
Redazione ©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.