Tragedia sull’Etna: Perdono la vita un uomo di 60 anni e un giovane di 17 - NOC Press

Tragedia sull’Etna: Perdono la vita un uomo di 60 anni e un giovane di 17



Giornata drammatica sull’Etna, dove due escursionisti, un uomo di 60 anni e un ragazzo di 17, hanno perso la vita in due distinti incidenti avvenuti nella zona della Valle del Bove.

Il primo intervento dei soccorsi è stato richiesto alla "Schiena dell’Asino", dove il giovane di 17 anni, Danilo Marletta, originario di Catania, è rimasto gravemente ferito. Trasportato in elicottero al pronto soccorso dell'ospedale Cannizzaro, è purtroppo deceduto poco dopo a causa delle gravi lesioni riportate.

In un episodio separato, un uomo di 60 anni è stato ritrovato privo di vita nella stessa area. Senza documenti identificativi, ma dotato di GPS e ricetrasmittente, si sospetta che fosse una guida turistica. Il decesso sarebbe stato causato da una caduta che gli ha procurato gravi traumi e fratture.

In un altro incidente sul versante del Rifugio Sapienza, una ragazza di 16 anni è stata ricoverata in codice rosso dopo essersi ribaltata con uno slittino sulla neve. Fortunatamente, pur riportando traumi diffusi, non è in pericolo di vita.

Le autorità stanno indagando per ricostruire le dinamiche di questi tragici eventi e verificare le condizioni di sicurezza nell’area.

©NOCPress all rights reserved


Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.