Foggia. Progetto Nonni Vigili: dimissioni di massa perché l'amministrazione Episcopo non paga la polizza assicurativa. - NOC Press

Foggia. Progetto Nonni Vigili: dimissioni di massa perché l'amministrazione Episcopo non paga la polizza assicurativa.




Comunicato a cura del Gruppo FdI Comune Foggia (Claudio Amorese, Concetta Soragnese, Maurizio Accettulli, Gino Fusco)



In questi giorni il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia al Comune di Foggia ha incontrato una delegazione di nonni vigili che ha spiegato le ragioni del fallimento del progetto. 

L'amministrazione Episcopo ha emanato un bando per 20 nonni vigili da impiegare a titolo di volontariato sociale davanti alle scuole comunali per dare supporto ai bambini per gli ingressi e le uscite da scuola nei momenti di maggiore circolazione stradale.

Hanno risposto circa 19 persone che al momento dell'insediamento si sono sentiti dire che la polizza assicurativa prevista prevedeva solamente la copertura per 12 persone chiedendo a qualcuno di questi di rinunciare al progetto. 

Un caso assurdo dove per poche centinaia di euro di copertura assicurativa alcuni nonni vigili avrebbero dovuto rinunciare nonostante il bando prevedesse 20 unità. 

Una circostanza clamorosa alla luce dei tanti soldi pubblici che l'amministrazione Episcopo sta spendendo per consulenti, progetti persi e disservizi vari.

Apprendiamo con grande sconforto di questa situazione incresciosa, un progetto di rilevanza sociale di coinvolgimento dei nonni della città a sostegno dei nostri figli e a supporto della collettività, sfumato per pochi euro. Un fallimento dell'Amministrazione Episcopo. 

Mai era accaduto che dei "volontari" si siano dimessi in massa per una tale trascuratezza amministrativa e nessuno si è premurato di trovare una soluzione. Solo tre nonni stanno continuando, con grande spirito di abnegazione, a dare il loro contributo ma coprendo solo tre scuole comunali. 

Chiediamo all'amministrazione di porre rimedio a questo episodio increscioso e ripristinare un progetto credibile e di lunga durata che merita molto di più di questa indifferenza.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.