Grave incidente stradale a Siponto: tre feriti in condizioni critiche
Oggi, nel tardo pomeriggio del 14 febbraio, si è verificato un terribile incidente lungo la strada provinciale 51, che collega Manfredonia a Zapponeta, precisamente al bivio per Siponto Sud. Poco dopo le 19, due auto si sono scontrate violentemente, causando il ferimento grave di tre persone, tra cui i due conducenti. Le condizioni di salute delle vittime sono preoccupanti. Due dei feriti sono stati trasportati in codice rosso all'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, mentre il terzo, anch'esso gravemente ferito, è stato soccorso in elisoccorso e trasferito d'urgenza al Policlinico di Foggia.
L'intervento di soccorso è stato complesso: due ambulanze medicalizzate sono arrivate sul posto per gestire le operazioni di soccorso. Le difficoltà nell'estrarre le persone dalle lamiere delle auto distrutte sono state notevoli. In particolare, il trasporto di uno dei feriti, in condizioni critiche, verso l'elisoccorso, atterrato in un terreno limitrofo, ha richiesto grande coordinazione.
Anche i vigili del fuoco di Manfredonia sono intervenuti tempestivamente, cercando di liberare i conducenti intrappolati. I carabinieri, invece, si sono occupati di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente, che sembrerebbe essere stato causato da un frontale, ma sono ancora in corso accertamenti per chiarire le cause precise.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.