Il Comune di San Severo partecipa a "Olio Capitale Expo" a Trieste
Il Comune di San Severo, dopo l’eccezionale positivo riscontro registrato alla BIT di Milano, attraverso la promozione delle tradizioni popolari dei Riti della Settimana e della Festa del Soccorso, nell’ottica della valorizzazione dei prodotti agricoli autoctoni e i suoi derivati come l'oliva di peranzana e l'olio extravergine di oliva, ha confermato la partecipazione alla rassegna “Olio Capitale Expo” che si terrà a Trieste dal 14 al 16 marzo 2025.
La manifestazione coinvolge un pubblico altamente selezionato di buyer, ristoratori, chef, esperti del settore e appassionati provenienti dall'Italia e dall'estero. Tante opportunità commerciali: Trieste e il Nord-Est d’Italia rappresentano un mercato ideale, con un’alta domanda di olio evo di qualità e una produzione locale limitata, che lascia spazio alle eccellenze esterne.
“La presenza a questo importante appuntamento del settore, ricco di eventi, degustazioni guidate e laboratori” – dichiarano il Sindaco Lidya Colangelo, l'Assessore all’Agricoltura Mario Marchese e l'Assessore al Marketing Territoriale Rosario Di Scioscio – “è fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale che ritiene il Salone Internazionale di Trieste luogo ideale in cui dare il giusto risalto all’oliva di peranzana e al nostro olio extravergine di oliva. Saremo presenti con lo stand dedicato del Comune di San Severo, in rappresentanza delle aziende del settore della città , con degustazioni di prodotti tipici strettamente legati all’oliva e all’olio.
Sarà una tre giorni in cui valorizzare la nostra terra, le imprese cittadine e tessere rapporti di scambi culturali, commerciali e di opportunità di lavoro con imprenditori e città d’Italia e del mondo”.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.