Jannik Sinner: "Ho accettato l'accordo con la Wada per voltare pagina" - NOC Press

Jannik Sinner: "Ho accettato l'accordo con la Wada per voltare pagina"



Jannik Sinner ha deciso di parlare apertamente dell'accordo raggiunto con la Wada, che prevede una sospensione di tre mesi. "Questo caso mi pesava da quasi un anno e il processo sembrava non avere fine. Ho sempre preso le mie responsabilità verso il mio team e capisco quanto siano importanti le regole della Wada per proteggere l'integrità dello sport che amo. Per questo motivo, ho scelto di accettare l'offerta della Wada per chiudere definitivamente questa vicenda", ha dichiarato il tennista numero uno al mondo.

A fare eco alle parole di Sinner è stato il suo avvocato, Jamie Singer di Onside Law: "Siamo sollevati che Jannik possa finalmente lasciarsi alle spalle questa dolorosa esperienza. La Wada ha confermato quanto già stabilito dal Tribunale Indipendente: Jannik non era a conoscenza dei fatti e non ha tratto alcun vantaggio competitivo. Purtroppo, alcuni errori commessi da membri del suo team hanno portato a questa situazione complicata".

Con queste dichiarazioni, Sinner punta a chiudere un capitolo difficile della sua carriera e a concentrarsi sul ritorno in campo con rinnovata determinazione.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.