Juventus batte l'Inter nel derby d'Italia e raggiunge la Lazio al quarto posto" - NOC Press

Juventus batte l'Inter nel derby d'Italia e raggiunge la Lazio al quarto posto"



All'Allianz Stadium la Juventus conquista una vittoria fondamentale contro l'Inter, vincendo 1-0 e salendo al quarto posto in classifica, a pari punti con la Lazio (46). Il gol che decide il match arriva al 74' grazie a un'azione brillante di Francisco Conceição, che firma il suo primo gol in questo Derby d'Italia. La squadra bianconera, purtroppo, non è riuscita a concretizzare altre occasioni durante la partita, ma si è difesa bene e ha mostrato solidità difensiva.

Nel primo tempo l'Inter aveva il controllo del gioco, ma la Juventus ha saputo creare le sue opportunità, tra cui un'ottima chance di Nico Gonzalez, che però non è riuscito a centrare la porta. Gli uomini di Simone Inzaghi, pur con qualche buona occasione, non sono riusciti a concretizzare, con un colpo di testa di Acerbi e un potente tiro di Dumfries che si è infranto sul palo.

La ripresa è stata decisamente più intensa, con la Juve che ha alzato i ritmi e aumentato la pressione sulla difesa nerazzurra. Sommer ha parato alcune buone conclusioni, ma la squadra di Thiago Motta ha trovato finalmente il vantaggio con il gol di Conceição. Da quel momento, l'Inter ha cercato invano di reagire, ma senza riuscire a trovare il pari.

La vittoria della Juventus è anche un segno di solidità in casa, con il club che si conferma imbattuto all'Allianz Stadium in questa stagione di Serie A, continuando a sognare un posto nelle competizioni europee.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.