Mistero a Tenerife: 27enne italiano trovato senza vita. Disposta l'autopsia sul corpo di Gianluca Volpe
È avvolta nel mistero la morte di Gianluca Volpe, un giovane italiano di 27 anni trovato senza vita a Tenerife. Il suo decesso risale al fine settimana scorso, ma la notizia è emersa solo il 13 febbraio, quando sui social hanno iniziato a comparire messaggi di cordoglio da parte di amici e conoscenti. Le autorità spagnole delle Canarie hanno avviato un'indagine e disposto l'autopsia per chiarire le cause della morte.
I primi rilievi sul corpo non hanno evidenziato segni di violenza, ma gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi, compresa quella di un possibile delitto. La famiglia di Gianluca, residente nella provincia di Arezzo, è stata informata dai carabinieri italiani, in contatto con il consolato ad Arona, che sta collaborando con le autorità locali per fare luce sull'accaduto.
Chi era Gianluca Volpe?
Gianluca Volpe, nato a Napoli nel luglio del 1997, si era trasferito in Toscana da bambino con la sua famiglia, composta dai genitori e due fratelli. Il padre aveva trovato lavoro in un'azienda produttrice di cucine e Gianluca aveva trascorso l'infanzia e l'adolescenza in Toscana, completando qui il suo percorso scolastico. Negli ultimi tempi frequentava spesso Arezzo, dove aveva lavorato nel settore sanitario.
Appassionato di pugilato, Gianluca ammirava Muhammad Ali e Ryan GarcÃa. Aveva scelto come motto per il suo profilo Facebook la celebre frase: “Volteggia come una farfalla, pungi come un’ape”. Amava i viaggi, i tatuaggi e gli animali, in particolare i cani.
Pochi giorni prima della sua morte, Gianluca era partito per Tenerife. Non è ancora chiaro se si trovasse sull’isola per motivi di lavoro o per una vacanza, ma alcune persone vicine a lui hanno ipotizzato che stesse considerando un trasferimento alle Canarie.
Le indagini sulla morte
La magistratura spagnola ha aperto un fascicolo per chiarire le circostanze del decesso. La polizia locale sta conducendo le indagini e, sebbene non siano state rilevate ferite evidenti sul corpo, nessuna pista è esclusa.
Amici e conoscenti ricordano Gianluca come una persona solare e positiva, che non aveva mai manifestato segni di disagio. Anche i suoi profili social non rivelano messaggi preoccupanti. L'autopsia aiuterà a fare chiarezza su quanto accaduto.
La morte improvvisa di Gianluca ha scosso profondamente chi lo conosceva, lasciando molte domande senza risposta su ciò che è accaduto durante il suo soggiorno a Tenerife.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.