Mondiali di Sci: Federica Brignone regala all'Italia un argento splendente nel SuperG - NOC Press

Mondiali di Sci: Federica Brignone regala all'Italia un argento splendente nel SuperG




Federica Brignone illumina i Mondiali di sci alpino 2025 con una straordinaria medaglia d’argento nel SuperG, disputato sulle nevi di Saalbach, in Austria. L'azzurra ha offerto una prestazione magistrale, chiudendo la gara con un tempo di 1:20.57, a soli dieci centesimi dalla vincitrice, l’austriaca Stephanie Venier, che ha fermato il cronometro su 1:20.47.

Il podio si è completato con un doppio bronzo assegnato ex aequo alla norvegese Kajsa Vickhoff Lie e all’americana Lauren Macuga, entrambe con il tempo di 1:20.71. L'Italia ha sfiorato una storica doppietta: Sofia Goggia, in lotta fino all’ultimo intermedio, ha chiuso in quinta posizione con 1:20.77, mancando il podio per appena sei centesimi.

Brignone, una carriera sempre più leggendaria

Questo argento ha un sapore speciale per Federica Brignone, che a 34 anni continua a scrivere la storia dello sci italiano. Per la valdostana, si tratta infatti del primo podio iridato in SuperG, una disciplina in cui ha già brillato in Coppa del Mondo, ma che finora non l’aveva mai vista protagonista ai Mondiali.

L’argento di oggi porta a due il bottino di medaglie dell’Italia in questa edizione dei Mondiali, dopo l'oro conquistato nel parallelo a squadre miste. Un risultato che conferma il valore della squadra azzurra e il carattere della sua leader.

Le parole di Federica: “Un’emozione incredibile”

Al termine della gara, Brignone ha espresso tutta la sua soddisfazione:

"Sono felicissima! È stata una gara molto combattuta e ho dato tutto. Sentivo di poter fare bene, ma arrivare sul podio in SuperG ai Mondiali è una sensazione incredibile. Questo argento vale tantissimo!"

L’Italia dello sci continua a sognare

Con ancora diverse gare in programma, la squadra azzurra può ambire a nuovi successi. Federica Brignone ha dimostrato, ancora una volta, di essere una campionessa senza tempo, capace di emozionare e di portare in alto il tricolore sulle piste più prestigiose del mondo.

©NOCPress all rights reserved


Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.