Successo per la presentazione del video spot promozionale di San Giovanni Rotondo alla Bit di Milano
Si è tenuta ieri, martedì 11 febbraio, durante una conferenza stampa alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo di Milano, nell'area conferenza dello stand Puglia, la presentazione del video spot promozionale per il Giubileo 2025 a San Giovanni Rotondo e del programma ufficiale degli eventi “Giubileo 2025 a San Giovanni Rotondo: Pace|Diritti Umani|Cibo|Povertà ”. La presentazione ha visto la partecipazione di Aldo Patruno, direttore del Dipartimento Cultura e Turismo della Regione Puglia, Gianfranco Lopane, assessore al Turismo della Regione Puglia, Luca Scandale, direttore generale Pugliapromozione e Gennaro Tedesco, assessore alla Cultura e Turismo del Comune di San Giovanni Rotondo, ed è stata accolta con grande interesse da parte del pubblico.
Un momento assai significativo della conferenza è stato l’annuncio di Aldo Patruno del ritorno della Borsa Internazionale del Turismo Religioso a San Giovanni Rotondo: un’opportunità straordinaria per il territorio del Gargano, che rafforza l’immagine della città di San Pio come meta imprescindibile di pellegrinaggio e di turismo religioso e culturale.
Filippo Barbano, sindaco di San Giovanni Rotondo, ha espresso grande soddisfazione per la notizia: «Siamo entusiasti di sapere che la Borsa Internazionale del Turismo Religioso tornerà a San Giovanni Rotondo. Abbiamo la speranza che ciò possa realizzarsi già nel 2025, l’anno del Giubileo, in cui il nostro territorio avrà un’opportunità straordinaria di crescita. Lavoreremo affinché questo accada e faremo tutto il possibile per accogliere i pellegrini e i turisti con calore e professionalità ».
«Siamo davvero soddisfatti della nostra partecipazione alla BIT, un momento di grande visibilità in cui abbiamo avuto modo di raccontare il meglio della nostra città . Lo spot promozionale ha ricevuto un'accoglienza più che positiva, segno che il nostro messaggio ha colpito nel segno: un grande successo per San Giovanni Rotondo. L'annuncio di Aldo Patruno segna un passo significativo per il futuro, non solo della nostra città , ma di tutto il Gargano. Con il programma di eventi e iniziative del Giubileo 2025 continua, con ancora maggiore forza, il nostro impegno quotidiano nella promozione di una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. È una responsabilità che ci assumiamo con orgoglio, come anche quella di lavorare instancabilmente per valorizzare la storia, le tradizioni, la spiritualità , il Borgo Antico e le bellezze naturali che ci circondano», ha sottolineato Gennaro Tedesco, assessore alla Cultura e Turismo.
La presentazione alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo di Milano ha confermato l’attenzione crescente verso la città di San Giovanni Rotondo come destinazione di turismo religioso e culturale, in vista del grande evento del Giubileo 2025, che si aprirà ufficialmente, nella città di San Pio, il 28 febbraio con l’inaugurazione della mostra “Il Giubileo in Capitanata, tra passato e contemporaneità ”.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.