Torremaggiore. "Le cinque corone di Anne Boleyn" presso il Castello Ducale
Sabato 22 febbraio alle 19.30, nella sala del trono del castello ducale di Torremaggiore verrà presentato uno spettacolo teatrale diviso in 2 atti, sulla vita di Anne Boleyn, regina iconica e nello stesso tempo enigmatica.
La trama si avvale di tre espedienti narrativi: storici, psicologici e magici, spaziando continuamente tra realtà e leggenda.
Abbiamo chiesto all’autrice com’è la sua Boleyn e perché uno spettacolo su di lei.
“Uno spettacolo su di lei, perché dopotutto è una regina dalle mille sfaccettature e dalle mille implicazioni, di cui forse la storia non si è mai occupata abbastanza. Boleyn non era solo la vittima sacrificale della follia e degli spietati giochi di potere di suo marito Enrico VIII. Era una donna libera, passionale, dalla mente brillante e indipendente, e dall’animo pieno di fierezza e spiritualità . Aveva una visione politica e religiosa ben precisa, per molti aspetti rivoluzionaria, che sapeva esporre con carisma ineguagliabile. Prima il Re ne rimase affascinato e poi irritato. Non riuscì mai a piegarla, neppure con il patibolo. Era una donna troppo indomabile. E come ogni donna indomabile, aveva una magia tutta sua, che noi proveremo a raccontarvi in scena. Vi aspettiamo”.
Lo spettacolo è stato organizzato in collaborazione con l'associazione Mirko Valerio Emanuele.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.