Crolla una palazzina a Bari: si teme per una donna tra le macerie, soccorsi in azione (video) - NOC Press

Crolla una palazzina a Bari: si teme per una donna tra le macerie, soccorsi in azione (video)





Ieri sera, 5 marzo, intorno alle 18:30, una palazzina di cinque piani è crollata a Bari, nel quartiere Carrassi, all’incrocio tra via De Amicis e via Pinto. L’edificio era stato evacuato lo scorso anno per problemi strutturali, e da pochi giorni erano iniziati i lavori di consolidamento.

Nonostante l’evacuazione, si teme che una donna di 72 anni, con difficoltà motorie, possa essere rimasta sotto le macerie, in quanto si è appreso che la stessa non aveva lasciato l'edificio. Alcune testimonianze indicano che potrebbe aver continuato a vivere nell’appartamento nonostante il divieto. Il suo telefono squilla ancora, alimentando le speranze dei soccorritori.



(Fonte: i Vigili del Fuoco)



Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, con squadre specializzate nella ricerca tra le macerie, cani da soccorso e droni. L’intera area è stata isolata, con l’interruzione di gas ed elettricità per garantire la sicurezza.

Il crollo ha causato una nube di polvere e detriti che ha invaso le strade circostanti, danneggiando anche alcune auto parcheggiate. Le autorità hanno evacuato gli edifici vicini e chiuso al traffico la zona. Il sindaco di Bari e il presidente della Regione Puglia sono sul posto per seguire le operazioni di soccorso, mentre la Protezione Civile è pronta a intervenire per assistere gli sfollati.

Le cause del crollo sono ancora in fase di accertamento, ma si ipotizza che il cedimento possa essere legato ai problemi strutturali già segnalati. I soccorritori continuano a lavorare senza sosta nella speranza di trovare eventuali superstiti.




Redazione©NOCPress all rights reserve

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.