“Mulier Capitinate in sueva aetate”, il programma degli eventi per la giornata dell’8 marzo
La bellissima mostra “Mulier Capitinate in sueva aetate”, si arricchisce di un ulteriore prezioso tassello grazie agli eventi pensati dall’associazione storico-culturale “Imperiales Friderici II” per la giornata internazionale della Donna.
In via straordinaria, dalle 9 alle 13, in occasione della ricorrenza dell’8 marzo, la Galleria di Palazzo Dogana sarà aperta al pubblico e non solo si potranno visitare gli spazi espositivi della mostra ma ci sarà anche la possibilità di immergersi completamente nell’atmosfera del periodo svevo grazie alla presenza di rievocatori in abiti storici.
Inoltre, nel cortile di Palazzo Dogana avranno luogo attività didattico-divulgative, anche dinamiche, su tematiche civili e militari.
Nel dettaglio:
* declamazione di poesie della Scuola Poetica Siciliana;
* esibizione di Danza orientale (in forse);
* dimostrazioni didattiche di scherma storica;
* illustrazione didattica della mascalcia e del mondo artigianale;
* musica dal vivo, a cura della "Camerata Mvsica Antiqva".
In sintesi, una giornata ricca di appuntamenti da non perdere nell’ambito di una mostra suggestiva realizzata dall’associazione “Imperiales” in collaborazione col Polo Biblio-Museale Regionale di Foggia” con il gratuito patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Foggia e Comune di Foggia.
Si ricorda che la mostra sarà aperta al pubblico presso la sala A della Galleria di Palazzo Dogana, dal 28 febbraio al 28 marzo, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.