Donazione presso il reparto SPDC dell'Ospedale di San Severo dall'associazione "Mirko Valerio Emanuele"
Il reparto SPDC (Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura) dell’Ospedale "Teresa Masselli Mascia" di San Severo ha ricevuto in donazione uno sfigmomanometro professionale dall’associazione "Mirko Valerio Emanuele". Questo reparto si occupa del trattamento di diverse patologie legate alla mente, come depressione, dipendenze e altre condizioni psichiatriche.
La donazione è avvenuta il 3 marzo, ma porta con sé un significato profondo: vuole ricordare una data speciale, quella del 2 marzo, giorno in cui il piccolo Mirko è salito al cielo.
L’associazione "Mirko Valerio Emanuele" nasce da una perdita importante, quella di un figlio. Ognuno affronta il dolore a modo proprio, e Carmen Riccio, la mamma di Mirko, ha scelto di trasformare il ricordo in un gesto di solidarietà . Attraverso l’associazione, si impegna a realizzare donazioni a ospedali e strutture dove si vive la sofferenza, proprio perché in quegli ambienti ha trascorso parte della sua vita.
A volte, anche una piccola donazione può migliorare la qualità della vita dei pazienti e offrire un sostegno concreto a chi ne ha bisogno.
Il messaggio sulla locandina dell'evento non ha bisogno di commenti: "Le persone non muoiono mai se ne parli, 25 anni senza di te, Mirko Valerio Emanuele"
Il ringraziamento va alla caposala Carmela Caposiena per l'accoglienza e al Direttore U.O.C.SPDC P.O. di San Severo dott. A. De Giorgi e al Direttore Medico di P.O. di San Severo dott. F. Gambarelli.
Redazione©NOCPress all rights reserve
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.