Grave incidente sulla A4: autobus con 44 bambini tampona un tir, grave l’autista e feriti due piccoli e due insegnanti - NOC Press

Grave incidente sulla A4: autobus con 44 bambini tampona un tir, grave l’autista e feriti due piccoli e due insegnanti





Un tragico incidente ha coinvolto un autobus che trasportava 44 bambini su un'area dell'autostrada A4, all'altezza di Cormano, in provincia di Milano, nella mattinata del 7 marzo 2025. L'autobus, partito da Ivrea e diretto nel Bergamasco, ha tamponato un tir, finendo poi contro il guardrail.

Il bilancio dell’incidente è pesante: l'autista 43enne, in gravi condizioni, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Niguarda di Milano, dove è stato ricoverato in codice rosso. Due insegnanti e due bambini, tutti di 8 anni, hanno riportato ferite non gravi, ma sono stati comunque trasferiti agli ospedali di Sesto San Giovanni e San Raffaele per le cure. Fortunatamente, gli altri bambini a bordo sono rimasti illesi.

Sul luogo sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l'area, e i sanitari del 118, che hanno prestato soccorso ai feriti. L'incidente ha provocato anche gravi disagi al traffico, con il tratto autostradale chiuso per circa un'ora. Fortunatamente, nessuna vita è stata persa, ma la dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle autorità.

Le forze dell’ordine sono impegnate nelle indagini per ricostruire le cause che hanno portato al tamponamento, mentre la comunità scolastica e le famiglie dei bambini coinvolti stanno vivendo momenti di grande apprensione.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.