Papa Francesco in ripresa: stabili le sue condizioni di salute
Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma da diversi giorni a causa di una polmonite bilaterale, sta mostrando segnali di miglioramento. Secondo le ultime comunicazioni della Santa Sede, la sua salute si è stabilizzata e non è più in pericolo imminente.
I medici hanno osservato una buona risposta alle terapie, decidendo così di sciogliere la prognosi. Tuttavia, il Pontefice dovrà proseguire il trattamento farmacologico in ospedale ancora per qualche tempo, vista la complessità della sua condizione clinica.
Nonostante la degenza, Papa Francesco ha continuato a seguire le attività della Chiesa, partecipando agli esercizi spirituali e mantenendosi in contatto con i membri della Curia tramite videoconferenze. Inoltre, ha ricevuto visite da alti funzionari vaticani.
Il Santo Padre ha espresso la sua gratitudine per il sostegno ricevuto e per le preghiere dei fedeli, che continuano a rivolgere pensieri di vicinanza durante la sua convalescenza.
La Santa Sede fornirà ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.