San Giovanni Rotondo (FG): sospese licenze nei confronti di due esercizi commerciali. - NOC Press

San Giovanni Rotondo (FG): sospese licenze nei confronti di due esercizi commerciali.



I militari della Compagnia dei Carabinieri di San Giovanni Rotondo,  nell’ambito di attività finalizzate a prevenire la proliferazione di situazioni sociali particolarmente allarmanti per l’ordine e la sicurezza pubblica, hanno notificato due provvedimenti di sospensione delle licenze, per 10 giorni – ex art. 100 T.U.L.P.S. – emessi dal Questore della provincia di Foggia nei confronti dei titolari di due diversi esercizi commerciali/circoli privati, ubicati nel centro di San Giovanni Rotondo.

I provvedimenti adottati, emessi grazie ai puntuali controlli della locale Arma, si sono resi necessari in quanto i locali colpiti erano abitualmente frequentati da persone pregiudicate di elevata pericolosità sociale.

Il provvedimento di sospensione mira a tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica e può essereemesso anche quando nel pubblico esercizio si verificano disordini o episodi di violenza.
 
Nei casi più gravi o quando vi è reiterazione delle medesime condotte, può essere proposta al Sindaco, per il tramite del Prefetto, la revoca definitiva delle autorizzazioni commerciali.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.