Balvano (Potenza): tentato omicidio del sindaco Ezio Di Carlo, arrestato un 81enne per investimento intenzionale
Un tragico episodio ha scosso la comunità di Balvano, in provincia di Potenza, dove un uomo di 81 anni è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio dopo aver investito volontariamente il sindaco della città , Ezio Di Carlo, di 82 anni. L'aggressione, che ha avuto luogo domenica 23 marzo, è stata motivata da un rancore personale legato alla mancata assunzione del figlio dell'aggressore nel Comune.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini, supportate dalle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, l'81enne ha deliberatamente investito Di Carlo mentre quest'ultimo stava attraversando la strada, uscendo dal suo studio medico. L'aggressore ha agito senza tentare di frenare, un elemento che ha contribuito a confermare l'intenzionalità del gesto.
Il sindaco Di Carlo, gravemente ferito nell'incidente, è stato prontamente soccorso e trasportato in ospedale. L'81enne, dopo l'arresto da parte dei Carabinieri, è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione del Gip di Potenza, su richiesta della Procura della Repubblica. L'aggressore nutriva un forte risentimento nei confronti del primo cittadino, accusato di non aver assunto il suo figlio, che aveva lavorato per breve tempo come autista comunale.
L'episodio ha suscitato indignazione nella cittadinanza, mettendo in luce le tensioni locali legate alle dinamiche amministrative, ma anche la gravità di un gesto che ha rischiato di compromettere la vita di un uomo in un contesto che si sarebbe dovuto risolvere attraverso il dialogo e non la violenza.
Gli inquirenti proseguono nelle indagini per chiarire ulteriormente le motivazioni e le modalità di questo inquietante episodio.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.