Incendi dolosi a Torremaggiore: quattro auto distrutte in due atti intenzionali - NOC Press

Incendi dolosi a Torremaggiore: quattro auto distrutte in due atti intenzionali




La quiete della notte a Torremaggiore è stata bruscamente interrotta da due incendi di origine dolosa che hanno ridotto in cenere quattro veicoli. Gli episodi si sono verificati a breve distanza l'uno dall'altro, coinvolgendo due aree della città: via Padre Arturo D'Onofrio, una traversa di viale Aldo Moro, e via Garibaldi.

Le fiamme sono divampate improvvisamente, distruggendo tre automobili in viale Aldo Moro. Due di queste erano di proprietà della stessa persona, mentre una terza è stata danneggiata dalle fiamme che si sono propagate da un veicolo all'altro. Nel frattempo, in via Garibaldi, una quarta auto è stata coinvolta nell’incendio, aggiungendo ulteriore preoccupazione alla notte di terrore vissuta dai residenti.

I primi a intervenire sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di San Severo, che, grazie anche al supporto di un'autobotte proveniente da Foggia, sono riusciti a domare le fiamme. Un'operazione delicata, che ha richiesto grande professionalità per mettere in sicurezza le aree colpite e scongiurare la possibilità di nuovi danni.

Le forze dell'ordine sono subito accorse sul posto: i carabinieri stanno conducendo un'indagine per risalire ai responsabili, esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nelle zone coinvolte. Nonostante l’incertezza sui motivi dietro questi atti incendiari, l'ipotesi che si tratti di un attacco intenzionale è sempre più concreta.

Il clima di inquietudine che ha avvolto la cittadina è palpabile, e le autorità locali stanno facendo tutto il possibile per chiarire le dinamiche di questi incendi e restituire tranquillità alla comunità. L’accaduto ha suscitato una forte reazione tra i cittadini, che chiedono maggiore sicurezza e vigilanza in un contesto che sembra essersi fatto più insidioso.

L'inchiesta è ancora in corso, ma le indagini dei carabinieri sono incentrate sulla raccolta di testimonianze e prove video che possano portare all’identificazione degli autori di questi atti criminali.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.